[Korean/International Quiz Show] "Join Us Korea"; Recruiting English-Italian subtitlers

Ciao ^^

Sono la nuova moderatrice italiana di Join Us Korea. È il mio primo progetto da moderatrice, sono subentrata alla precedente ora che il team è stato rinnovato. Mi impegnerò per fare un buon lavoro!

Join Us Korea è un programma coreano in lingua inglese, non necessita di Viki Pass per essere visto o sottotitolato, quindi può essere un buon progetto anche per chi ha bisogno di abilitare il proprio viki pass, ma anche per chi è interessato a scoprire curiosità sulla cultura coreana.

Di che si tratta:
Il programma è del 2015, consiste di 24 puntate da circa un’ora ciascuna. Durante ogni episodio ci sono 4 ospiti, per quasi tutti gli episodi sono gli stessi, e 2 conduttori. Il gioco si svolge in 5 round durante i quali vengono fatte domande o sondaggi attinenti la cultura coreana, luoghi di interesse o anche abitudini dei cittadini coreani. I 4 ospiti risponderanno scegliendo tra le varie opzioni e motivando le risposte, verranno poi votati dal pubblico e l’ospite più votato (non per forza quello che ha risposto correttamente) riceverà punti che gli permetteranno di rispondere per primo alla domanda successiva. Tra i giocatori da casa che avranno dato la risposta corretta ne verranno estratti alcuni che riceveranno dei premi che hanno anche loro a che fare con la cultura coreana.

Informazioni varie:
La squadra si è riformata da poco, quindi quasi tutti gli episodi devono ancora essere segmentati e sottotitolati in inglese.
I primi due episodi erano stati già tradotti in italiano, devo sistemarli ora che sono stati modificati i segmenti, quindi si partirà, per chi vorrà unirsi, dalla terza puntata.

Conclusioni
Il linguaggio usato è abbastanza elementare e ci sono molte espressioni ricorrenti, non credo sia un lavoro troppo impegnativo.
Io sono sempre a disposizione se qualcuno volesse ulteriori informazioni sul programma, sui tempi di lavoro o altro, non esitate a scrivere qui, o anche in privato.
Spero ci siano parecchi volontari, più siamo, più rapidamente concludiamo.

Intanto auguro a tutti una buona estate :blush:

3 Likes

Ciao! C’è ancora posto nel team? :smiling_face_with_three_hearts:

1 Like

Ciao Sara! :blush: Certo, c’è posto per tutti ancora, le puntate sono tante e attualmente siamo in due, con te saremmo in tre!

1 Like

Mi farebbe molto piacere aiutarvi!! :heart::pleading_face:

Perfetto ^^ Ti scrivo in privato allora :ok_hand:

1 Like